Scegliere i vasi per coltivare cannabis non è semplice, soprattutto per chi è alle prime armi in questo settore. I vari tipi di contenitori e la loro dimensione influiranno pesantemente sulla salute delle nostre piantine e sul rendimento finale, sia positivamente che negativamente. Per cui è molto importante questa scelta. Scopri l’ideale dimensione vasi per autofiorenti. Leggi questo articolo per non avere più dubbi e scoprire la dimensione dei vasi per coltivare cannabis da utilizzare per le tue piante di marijuana.
-Contenuto:
- Contenitori Standard
- Vasi in Tessuto
- Hempy Bucket
- Vasi Antispiralizzazione (Air Pot)
- Le misure ideali dei Contenitori per le nostre piante di cannabis
Vasi Da Coltivazione Standard
Questi contenitori standard, si trattano di vasi comuni i quali possono essere reperibili ovunque e il loro prezzo è molto economico. Questi contenitori sono attualmente realizzati in plastica, ma si possono trovare molto facilmente anche modelli classici fatti di argilla. Insieme a questi vasi da coltivazione standard, sarebbe necessario anche acquistare il sottovaso abbinato, il quale viene utilizzato per raccogliere l’acqua in eccesso sotto il vaso.
Per quanto riguarda questi tipi di vasi, è di fondamentale importanza che abbiano dei fori di drenaggio sul fondo per evitare che l’acqua ristagni. Non tutti i vasi hanno questi buchi, e talvolta sarà necessario crearli da soli prima di utilizzare i vasi per coltivare le piante. I vasi di terracotta sono più pesanti dei vasi di plastica, ma possono essere anch essi una buona scelta. I vasi fatti in terracotta hanno le caratteristiche naturali di assorbire e trattenere l’acqua in eccesso, che può fornire un effetto rinfrescante, utile per le radici delle piante nella calda estate. Attenzione alla dimensione del vaso scelta.
Vasi in Tessuto – Smart Pot
La speciale e fondamentale caratteristica degli Smart Pot è quella d’impedire che le radici delle piantine di cannabis si aggroviglino tra loro. Inoltre, un altro vantaggio significativo di questi contenitori è il ricircolo dell’aria tra le radici, che rende le piante più potenti facendo circolare l’aria nelle loro parti principali. L’irrigazione non supererà la quantità di acqua, e non causerà stress o addirittura morte alla pianta di cannabis. Infatti l’acqua in eccesso non rimarrà nel vaso e farà marcire la radice, ma se si tratta di un vaso di stoffa, il l’acqua in eccesso uscirà immediatamente. Infatti, gli smart pot sono estremamente scegli per le coltivazioni di cannabis. Quindi, a nostro parere gli smart pot sono tra i migliori vasi per marijuana in circolazione.
Hempy Bucket
La differenza dei Hempy Bucket dai normali vasi per coltivare cannabis è che i fori di drenaggio non si trovano sul fondo, ma a pochi centimetri sopra i fori, il che consente di trattenere una piccola quantità di nutrienti sul fondo del vaso. Rispetto alla coltivazione sul terreno, l’Hempy Bucket deve essere riempito con una miscela di perlite o argilla. Le riserve di nutrienti sul fondo del secchio possono ridurre i tempi d’irrigazione. Poiché l’Hempy Bucket è un metodo di coltivazione idroponica manuale e passivo senza pompa di ossigeno, è necessario assicurarsi che i nutrienti nel vaso non ristagnino, poiché ciò potrebbe causare problemi alle piante.
Vasi Air Pot (Antispiralizzazione)
I vasi per coltivare cannabis Air Pot hanno la caratteristica di utilizzare lo stesso principio dei contenitori in tessuto. In particolare, si tratta di contenitori di plastica con aperture sui lati che possono tagliare autonomamente le radici delle piante. Come con gli Hempy Bucket, è necessario annaffiare più frequentemente perché questi contenitori asciugano il terreno più velocemente dei vasi tradizionali.
Rispetto ai vasi in tessuto, i vasi antispiralizzazione hanno il vantaggio di essere più resistenti e non ribaltarsi. I vasi antispiralizzazione air pot consentono all’acqua di fuoriuscire dalle aperture laterali, permettendo cosi alle radici di respirare molto di più ed evitare di esagerare con l’acqua. I vasi air pot dunque, ci salvano anche da possibile marciume radicale.
Le Misure perfette dei Vasi per la Cannabis
Fornire vasi di dimensioni ideali per le piantine di cannabis è un aspetto chiave per garantire una crescita perfetta e ottimizzare il raccolto finale. In effetti, è noto che le piantine di cannabis formano lunghe radici molto dense e piccole piante in vaso possono limitare gravemente la crescita della cannabis. Pertanto, a causa della restrizione sulle radici (a causa di un vaso troppo piccolo), alla fine causerà molte carenze nutritive; e esercitando una pressione inutile sul sistema radicale si ridurrà notevolmente la resa della pianta.
La dimensione perfetta dei vasi per coltivare cannabis dipende in primo luogo dalla varietà di cannabis che scegli di coltivare. Per la genetica fotoperiodica, si consiglia di utilizzare un vaso più grande, di solito, in buone condizioni ambientali, la loro crescita è molto più grande delle varietà autofiorenti. Pertanto, per le piante di cannabis fotoperiodiche da interni, consigliamo d’iniziare con un vaso di dimensioni piccole da 10 cm, poi passare a un vaso da 11 litri e infine passare a un vaso da 20 litri; questo approccio sarà diverso all’aperto, all’aperto, leggero Il ciclo sarà aumentare drasticamente, anche di più. È assolutamente necessario un vaso più grande di 20 litri.
Dimensione Vasi per Autofiorenti
La dimensione vasi per autofiorenti sarà diversa dalle varietà fotoperiodiche ovviamente. Infatti per le varietà di cannabis autofiorenti che generalmente rimangono molto più piccole delle varietà a fotoperiodo, si consigliano vasi da 11 a 16 litri.
Un aspetto fondamentale della cannabis autofiorente è che la decisione di piantarla in vaso è molto pericolosa, perché di solito dopo l’invasatura della pianta a fotoperiodo, il periodo vegetativo viene prolungato di una settimana per consentirle di riprendersi dallo stress. Per i fiori automatici, anche se non c’è il privilegio di decidere quando fiorire, diventeranno più piccoli.
La maggior parte dei vasi per coltivare cannabis sono ottimi, tutto sta nel saperli mantenere e sapere essere attenti nella somministrazione di acqua e sostanze nutritive. La maggior parte degli spazi di coltivazione è abbastanza ampio da contenere anche un vaso più grande del solito, e di coltivare varietà come la white widow, la quale è famosa per la sua robustezza, personalità e compattezza.
Conclusione
Ancora una volta, la scelta del vaso giusto per le colture di cannabis è fondamentale per massimizzare la resa e la qualità del prodotto.
Alla Grace Genetics, comprendiamo l’importanza di disporre degli strumenti migliori per coltivare cannabis di alta qualità. Visita il nostro negozio online per scoprire prodotti di altissima qualità che ti aiuteranno a trovare il massimo potenziale delle tue colture di cannabis. Siamo entusiasti di essere la tua destinazione di riferimento per tutte le tue esigenze di coltivazione della cannabis. Siamo pronti alla Grace Genetics!