Avez-vous des questions? Contactez-nous maintenant

Guide de la récolte du tabac

RACCOLTA E STAGIONATURA 

A causa delle esigenze di raccolta del tabacco e la cura, esiste una scarsa produzione di tabacco in casa oppure in giardino per uso personale. Un altro deterrente per la produzione indoor di tabacco è la necessità di invecchiare il tabacco stagionato per uno o tre anni o più. I seguenti suggerimenti non sono basati su alcuna esperienza o informazioni di ricerca, ma sono solo l’opinione dello scrittore. Tuttavia, alcuni produttori di foglie coltivate in casa hanno sviluppato tecniche di raccolta e di trattamento che sono soddisfacenti per loro e spesso condividono le loro esperienze con gli altri.

Séchage du tabac à fumer.
Récolte du tabac en plein champ

Assaisonnement du Tabac

Il tabacco può essere indurito con aggiunta di calore o può essere indurito con aria. Non sembra esserci alcun mezzo pratico per il giardiniere di utilizzare il calore per la stagionatura del tabacco a causa delle strutture che sono richieste. Il tabacco potrebbe essere essiccato senza calore se è disponibile una stanza con una buona circolazione d’aria. 

Le temperature per la polimerizzazione dell’aria possono variare da 15-18° C a 30-32° C, e l‘umidità relativa dell’aria dovrebbe essere circa del 65-70%. La corretta polimerizzazione dovrebbe richiedere alcune settimane per avere una buona qualità. Il tabacco che essicca troppo velocemente sarà verde e non ha un buon aroma e sapore, mentre la muffa o il marciume potrebbero svilupparsi se il processo è troppo lento. Una stanza che può essere aperta e chiusa secondo la necessità per controllare l’umidità relativa e la velocità di asciugatura.

collection du Tabac

La raccolta del tabacco può essere effettuata rimuovendo le foglie dal gambo nel campo e curandole o tagliando il gambo a livello del terreno e appendendo l’intero gambo. Le foglie verrebbero quindi rimosse dal peduncolo dopo la loro essiccatura. Se le foglie vengono rimosse sul campo, dovrebbero esserci quattro o cinque raccolti ad intervalli di 1-2 settimane, a partire dalle foglie più in basso. 

Il primo raccolto sarebbe al topping o subito dopo e quando le foglie mostrano un leggero ingiallimento. Se l’intero gambo è tagliato per la polimerizzazione, dovrebbe essere circa 3-4 settimane dopo il rabbocco. Le foglie inferiori sarebbero parzialmente deteriorate in questo momento. Fornire uno spazio adeguato tra gli steli per consentire un’asciugatura soddisfacente delle foglie.

Vieillissement des feuilles de tabac pour un produit de haute qualité, humidité et température.

Invecchiamento (necessaria solo se si mira ad un prodotto di altissima qualità)

Tutto il tabacco commerciale viene invecchiato dai 45 giorni fino ad un anno o più prima di essere usato. Il tabacco non lavorato è duro e non ha un buon sapore. Per il giardiniere casalingo, l’invecchiamento sarà probabilmente più difficile, persino più della coltivazione. L’invecchiamento per o può richiedere fino a 5-6 anni e non si verifica a meno che le condizioni di temperatura e umidità non siano favorevoli. 

Se il tabacco è troppo secco, non c’è invecchiamento e se è troppo umido, ci sarà il decadimento delle foglie. Sfortunatamente la temperatura e il contenuto di umidità corretti variano ampiamente. Il produttore domestico avrebbe bisogno delle conoscenze e delle capacità per invecchiare adeguatamente il tabacco o essere disposto a sperimentare il tabacco. Lo stesso varrebbe per l’aggiunta di agenti aromatizzanti durante o dopo l’invecchiamento e prima che il tabacco venga usato.

Découvrez notre sélection de Graines :

Vous avez aimé notre article sur le Guide de récolte du tabac

Si vous cherchez des livres sur la culture du cannabis, notre section Ebook est une opportunité à ne pas manquer ! Nous avons plus de 40 titres dans quatre langues différentes, tous téléchargeables gratuitement. Suivez le lien pour accéder à notre collection et télécharger autant de livres que vous le souhaitez. Quel que soit votre niveau d'expérience, vous êtes sûr de trouver quelque chose d'intéressant et d'utile pour améliorer votre cultivation.

Balises liées à l'article :

Équipe de Grace Genetics

Nous sommes ravis de vous présenter notre équipe d'experts de l'industrie du cannabis ! Nous partageons avec vous notre passion et nos connaissances pour cette plante étonnante. Sur ce blog, nous publions régulièrement des articles informatifs nouveaux et mis à jour sur tout ce qui concerne le cannabis. De plus, nous avons préparé des guides et des outils pour aider ceux qui souhaitent cultiver leurs propres plants de marijuana. Suivez-nous pour rester à jour et devenez un expert du cannabis avec nous !

Si vous êtes passionné par la culture du cannabis, vous ne pouvez pas manquer les autres articles de notre blog ! Nous avons compilé des trucs et astuces pour des récoltes abondantes de haute qualité, des techniques de fertilisation aux maladies courantes des plantes de cannabis. Vous voulez savoir comment choisir les bonnes semences pour votre culture ? Ou voulez-vous apprendre à faire votre propre terreau pour cannabis ? Nous avons écrit des articles détaillés sur ces sujets et bien d'autres. Peu importe que vous soyez un cultivateur expérimenté ou novice, vous trouverez sûrement quelque chose d'intéressant et d'utile dans notre blog. Ne manquez pas l'opportunité de devenir un expert de la culture du cannabis : lisez dès maintenant les autres articles de notre blog !

Derniers articles