Niente è peggio di rollare un joint con una cima di erba troppo secca. L’unico risultato che possiamo aspettarci e un fumo duro e un aroma di cannabis bruciata. L’esperienza di fumare marijuana vecchia e polverosa non è una cosa che sogni, ma una cattiva conservazione delle tue scorte di infiorescenze può metterti davanti questo problema.
In diesem Artikel wir von Grace Genetics wir wollen prüfen 6 gültige Methoden die von jedem Züchter und Liebhaber dieses großartigen Produkts leicht verwendet werden kann.
Qual è il contenuto di umidità ideale per la cannabis?
Per fortuna in questi giorni, i laboratori testano questo genere di cose. I test di laboratorio di terze parti aiutano a garantire che la cannabis sia coerente, indipendentemente da chi la produce e la prepara. Detto questo, ci sono ancora grandi differenze, ma i risultati dei test aiutano i produttori a mantenere la coerenza da un stock e un altro. Il contenuto di umidità cambierà anche quando il prodotto si sposta dal coltivatore, all’impianto di imballaggio e poi nel dispensario.
L’umidità varia da un ambiente all’altro e può influire sul contenuto all’interno del prodotto. In genere, un prodotto di alta qualità dovrebbe avere tra il 6 e il 15% di umidità. Qualche cosa sopra il 15% potrebbe suggerire alcuni problemi. La muffa o un infezione fungina non è qualcosa che vorresti avere nel tuo prodotto. Proprio come l’erba disidratata è un problema, così anche un erba super bagnata. Cerca un piccolo scricchiolio sul fiore, ma non dovrebbe polverizzare quando viene maneggiato.
Come reidratare l’erba
Va tutto bene e discutere del corretto rapporto di umidità della cannabis, ma cosa succede se la tua erba è sempre asciutta. Forse hai lasciato la busta di plastica aperta o hai trovato un pezzo secco sotto il tuo divano. È ora di inumidire quel cattivo ragazzo e renderlo molto più buono per la tua prossima sessione di fumo.

- Ordnungsgemäße Lagerung
Der wichtigste Punkt zur Korrektur die Feuchtigkeit in Cannabis ist Erhaltung. Sie können möglicherweise nicht viel gegen den Prozess tun, der zu Ihrem Kauf führt, aber Sie können ihn danach schützen. Und nein, Sie müssen keine großen Investitionen tätigen. Es ist so einfach wie einen verschließbaren Glasbehälter zu finden. Cannabis zersetzt sich durch einen Prozess namens Oxidation. Es zersetzt sich auch durch Lichteinwirkung. Wenn Sie ein Stück Blume im Freien liegen gelassen und der Sonne ausgesetzt haben, werden Sie bald feststellen, dass es seine Wirkung verliert. Die leckeren Terpene und potenten Cannabinoide verwandeln sich langsam in Staub und Dreck.
Suchen Sie nach dunklen Glasbehältern mit einem dichten Deckel. Wenn Sie keinen dunklen Glasbehälter haben, können Sie immer ein einfaches klares Glas in einem dunklen Schrank aufbewahren. Kunststoff ist technisch gesehen atmungsaktiv, also vermeiden Sie es, ihn in Plastiktüten aufzubewahren, auch wenn Ihr Einzelhändler eine solche verkauft hat.
- Buccia di Limone
Ma cosa succede se la tua erba è già super secca? Ci sono modi per aggirare questo problema, incluso il buon vecchio trucco a buccia d’arancia (o di limone). Anche un po’ di scorza di agrumi, lunga qualche centimetro, può rendere più piccante la tua scorta e renderla molto più fumabile di prima.
Staccare una striscia da un arancia oppure un limone, posiziona la buccia nel barattolo ermetico e richiudi. Dovresti controllare tutti i giorni o giù di lì, e una volta che la cannabis ha raggiunto un buon livello di idratazione, rimuovi la buccia. L’unico problema con una buccia di agrumi è che può portare patogeni indesiderati nel tuo barattolo. Se la lasci troppo a lungo, questi possono iniziare a crescere sulla tua erba e renderla ammuffita.
- Acqua distillata
La prossima opzione è un po’ meno rischiosa per l’introduzione di agenti patogeni nella tua scorta. Richiede comunque un attento monitoraggio, ma dal momento l’acqua distillata non introdurrà nulla di pericoloso nel contenitore di stoccaggio. Inoltre non fumerai sempre erba aromatizzata all’arancia.
Prendi un piccolo sacchetto Ziploc di dimensioni di uno snack e inserisci all’interno un tovagliolo di carta piegato. Utilizzando solo acqua distillata, inumidire il tovagliolo di carta e sigillare il sacchetto. non deve essere bagnato, solo umido. Fai qualche buco nel sacchetto e infilalo nel barattolo di vetro. Attraverso i puntini, l’umidità viaggerà naturalmente verso le cime.
Ancora una volta, questo metodo non dovrebbe impiegare troppo tempo per reidratare la cannabis. Tieni d’occhio la tua scorta. Mentre l’acqua distillata non contiene contaminanti, la tua erba potrebbe. Se alcuni microrganismi vivono dormienti nel tuo vaso, probabilmente non ci vorrà troppo tempo per ricominciare a crescere.
- Humidor
Lontano, quando gli umidificatori erano un contenitore di stoccaggio più comune. Tuo nonno, forse persino tuo padre, ne aveva uno per tenere i sigari cubani all’umidità relativa. Oggi, con l’avvento delle infiorescenze di cannabis, arriva una nuova ondata di umidificatori specifici. Sebbene questi siano leggermente più elaborati e un’opzione molto più costosa, sono stati progettati appositamente per la tua scorta.
Un tipico humidor di cannabis è fatto da cedro e ha un controllo dell’umidità all’interno. Alcune delle opzioni di fascia alta includono anche un igrometro, che è un dispositivo per misurare il contenuto di umidità dell’aria. Se hai i fondi e vuoi curare un’esperienza di fumo perfetta, un humidor e di certo un opzione da valutare.
- Pezzo di pane
Un’altra opzione fai-da-te è usare un pezzo di pane. Funziona in un lampo e non impiegherà più di alcune ore per trasferire la sua umidità nel fiore. È lo stesso principio che potresti aver usato per mantenere il tuo zucchero di canna indurito. A livello molecolare, le molecole d’acqua si spostano dalla fetta fresca del pane e vengono assorbite dalla tue cime rinsecchite.
Proprio come con la buccia d’arancia, e in misura minore il metodo dell’acqua distillata, questo metodo è una soluzione temporanea. Il pane, proprio come la buccia d’arancia, può portare con sé i microrganismi. Se lasciato incustodito, il pane può incoraggiare lo sviluppo di muffe e lieviti. Se reidrati la tua erba con il pane (o qualsiasi altro cibo), ti consigliamo di fumarla in breve tempo.

– BOVEDA Feuchtigkeitskontrollbeutel
Una soluzione a lungo termine migliore di un pezzo di pane sono confezioni di umidità. Questi pacchetti, venduti presso i dispensari e in moltissimi siti online, sono pacchetti di umidità sterili controllati in parte. Senza introdurre microrganismi dannosi nella tua scorta, trasferiranno un po’ di umidità e manterranno fresco il tuo stash. Il concetto è essenzialmente l’opposto dei piccoli pacchetti di silicio che trovi in una scatola di scarpe nuove. Invece di estrarre l’umidità dalla tua erba, la metterà in circolo.
Questa è una soluzione perfetta per i climi secchi. Se trovi che la tua scorta è sempre troppo asciutta e vuoi un modo sicuro per mantenerla umida, questi pacchetti sono convenienti ed efficaci. Non è necessario tenere d’occhio il contenitore di archiviazione e i pacchetti sono sostituibili se necessario.
Imparare a reidratare la tua erba è uno dei modi più semplici per ottenere il massimo dal tuo prodotto, anche se è asciutto come un osso. Alcuni metodi sono più efficaci di altri. E alcune opzioni funzionano per un po’, ma non a lungo termine.