A Malta ci sono i Coffee Shop?
Si, a Malta ci sono alcuni coffee shop dove è possibile comprare marijuana. La nascita dei coffee shop Malta deriva dalla legalizzazione della cannabis a Malta per uso ricreativo e per utilizzo medico nel dicembre del 2021.
Infatti, dopo la legalizzazione della marijuana, a Malta continuano a nascere molti coffee shop con lo scopo di creare nuovi posti di lavoro, offrire solo le migliori qualità di cannabis e togliere miliardi di euro ogni anno alle associazioni criminali che prima della legalizzazione della marijuana a Malta controllavano il mercato illegale con erba di qualità molto scarsa e pericolosa.
I Turisti possono Comprare Cannabis a Malta?
Al contrario di ciò che accade nei Paesi Bassi, come nei coffee shop di Amsterdam, a Malta i turisti non potranno né accedere né acquistare cannabis nei coffee shop. Infatti, a Malta è stato previsto un modello di coffee shop molto simile alle associazioni cannabiche spagnole dove soltanto i residenti possono iscriversi al social club, ricevere la tessera e comprare marijuana.
Nonostante ciò, c’è sempre un modo per i turisti di comprare cannabis a Malta senza dover rivolgersi alla criminalità locale. Infatti, come accade anche nei social club in Spagna, moltissimi coffee shop Malta fanno un’eccezione a riguardo per i turisti, permettendogli di acquistare cannabis nei loro locali. Anche se questa “strategia” è illegale, molti imprenditori di coffee shop Malta decidono di effettuare questa pratica nei mesi estivi per guadagnare più denaro grazie al turismo.
Coffee Shop Malta, Quali sono i Migliori?
La nascita dei coffee shop Malta è recente. Nonostante la legalizzazione della cannabis nel 2021, fino a gennaio del 2023 non era ancora prevista alcuna regolamentazione per i cannabis social club. Dunque, per ora i coffee shop Malta sono ancora pochi, ma lavorano egregiamente per fornire soltanto la migliore qualità di marijuana ai propri clienti. Ecco una lista dei migliori coffee shop Malta:
- Bloom 420: Risulta essere una specie di cannabis social club molto particolare, è possibile comprare marijuana legalmente e fumarla con amici su una barca in riva al mare. Un’idea piacevole per gli amanti del mare, della spiaggia e della cannabis!
- The Purple House: Un altro coffee shop Malta che lavora egregiamente offrendo diverse genetiche di cannabis di alta qualità ai propri clienti. Il prezzo generale è inferiore in confronto a Bloom 420 in quanto non offre un’esperienza simile, ma è sicuramente una tappa da affrontare se si va a visitare Malta.
- Cannabis Store Amsterdam: Si tratta più specificamente di un Cbd Shop e Head Shop situato a Malta. Vende varietà di cannabis legale di alta qualità oltre ad accessori per fumatori. Negozio di cannabis ideale per gli amanti dei prodotti cbd.
Quanto Costa Aprire un Coffee Shop a Malta? Aprire Social Club Malta:
Il costo di aprire un coffee shop Malta può variare in base a diversi fattori, come la posizione, le dimensioni, l’arredamento, l’attrezzatura, il personale e le spese operative. Ecco alcuni degli elementi che potrebbero influenzare i costi di apertura di un coffee shop Malta:
- Affitto o acquisto del locale: Il costo del noleggio o dell’acquisto del locale può variare notevolmente a seconda della posizione e delle dimensioni del coffee shop. Le aree più turistiche o centrali potrebbero richiedere un investimento più elevato.
- Ristrutturazione e arredamento: Potrebbe essere necessario effettuare lavori di ristrutturazione e adattamento del locale per renderlo adatto a un coffee shop.
- Personale: I costi del personale includono i salari per i membri dello staff. La dimensione del coffee shop e il numero di dipendenti influenzeranno i costi operativi.
- Forniture: Sarà necessario acquistare una grande scorta di marijuana, hashish, concentrati e altri materiali di consumo per il funzionamento del coffee shop, come gli articoli per fumare e vaporizzare.
- Marketing e pubblicità: La promozione del coffee shop attraverso campagne pubblicitarie, branding, siti web o social media può richiedere un budget dedicato.
È difficile fornire una cifra precisa per i costi di apertura di un coffee shop Malta, poiché dipende da molte variabili. Si consiglia di sviluppare un business plan dettagliato e consultare esperti locali o consulenti per ottenere una stima più accurata dei costi specifici associati all’apertura di un coffee shop Malta.
Posso Coltivare una Pianta di Cannabis a Malta?
Certo! Grazie alla legalizzazione della marijuana a Malta per fini ricreativi del dicembre 2021 è totalmente legale coltivare fino a 4 piante di cannabis all’interno della propria abitazione. Ciò ha permesso ai cittadini maltesi di coltivare marijuana per uso personale senza andare ad acquistare l’erba dalla criminalità organizzata.
La cannabis coltivata per uso personale è solitamente di ottima qualità in quanto non è commercializzata da delinquenti che molto spesso desiderano aumentarne il peso aggiungendo alla marijuana anche altre sostanze tossiche, con lo scopo di aumentare il più possibile i guadagni. La qualità della marijuana coltivata in casa dipende però anche da altri fattori, prima di tutto dalla qualità dei semi di cannabis. Consigliamo dunque di acquistare semi di cannabis da una seeds bank affidabile che offre varietà di marijuana di alta qualità, come noi di Grace Genetics.